cosa significa ottimizzare
Ottimizzare significa portare a una condizione o a un risultato che possano essere considerati i migliori possibili.
Si ottimizzano tempo risorse (umane, finanziarie..), energie.
Significa non sprecare, usare bene, usare al meglio, in modo che performino al massimo delle loro potenzialità.
perché ottimizzare
conviene:
si riparmia tempo e soldi, si ottengono migliori risultati e con un team più felice e motivato (leggere: meno frustrato)
come ottimizzare
questo spero di spiegarlo con tutti i contenuti di questo blog
count what you have and get the best out of it!
focus on your skills!
in soldoni:
- si analizza il tempo e le capacità che si hanno
- si analizza (e visualizza) il risultato che si vuole raggiungere
- si individuano gli step essenziali per raggiungere tale scopo
- si divide il tempo in modo razionale i modo da svolgere tutti i compiti nell'ordine più funzionale
- stick to the plan, cioè non si sgarra, ci si forza di restare nei piani stabiliti (si deve avere una motivazione!)
practical tipps
- train yourself to focus on things
- don't waist time: train yourself to stay away from procrastination (see: procrastination) and get healthy habits (see: how to change your habits)
- keep a clear in-box
- use lists (see: lists)
- know your priorities (see: priorities)- learn how to work in groups and how to empower others (see: how to be a good leader)
No comments:
Post a Comment